Agenzia delle Entrate chiusa per coronavirus: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Agenzia delle Entrate chiusa per il periodo di emergenza coronavirus

Coronavirus

Agenzia delle Entrate chiusa per coronavirus. Sospesi tutti i pagamenti come previsto dal decreto ‘Cura Italia’.

ROMA – Agenzia delle Entrate chiusa al pubblico per coronavirus. Gli uffici dell’Ente non saranno aperti nelle prossime settimane in seguito al decreto Cura Italia, approvato dal Consiglio dei ministri e atteso nei prossimi giorni in Parlamento.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La norma prevede la sospensione di tutte le cartelle e le scadenze fiscali nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020. I pagamenti, quindi, dovranno essere effettuati entro il 30 giugno. Continuerà, invece, il lavoro di back office.

Chiude l’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate chiude al pubblico ma i dipendenti continueranno il proprio lavoro attraverso l’attività di back office, garantendo l’operatività e la fruibilità dei servizi online. In funzione anche i consueti canali di ascolto che in questo periodo sono stati rafforzati con nuovi indirizzi mail.

Per tutte le informazioni si può chiamare il contact center che è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 oppure parlare con un operatore chiamando il numero 06 01 01 da lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, sia da telefono fisso che da cellulare, secondo il piano tariffario.

La nota dell’Agenzia delle Entrate

La comunicazione è stata data dallo stesso Ente con una nota ufficiale: “L’Agenzia delle Entrate-Riscossione comunica che il decreto del Consiglio dei ministri ha disposto la sospensione dei termini di versamento di tutte le entrate tributarie e non […]. I pagamenti sospesi dovranno essere effettuati il mese successivo il periodo della sospensione, ovvero il 30 giugno 2020. Fino al 31 maggio 2020 sono sospese le attività di notifica di nuove cartelle e degli altri atti di riscossione, sospensione già in atto da alcuni giorni per disposizione del Presidente Ernesto Maria Ruffini“.

Il Presidente – conclude il testo – ha disposto la chiusura dal 18 al 25 marzo degli sportelli di Agenzia delle Entrate-Riscossione, presenti su tutto il territorio nazionale, che erogano servizi al pubblico“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/notiveri

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 16:30

Alitalia verso la nazionalizzazione, previsto un fondo da 600 milioni di euro

nl pixel